Terminati i lavori del Micronido “Andrea Bodo” per TataMia !

Terminati i lavori del Micronido “Andrea Bodo” per TataMia !

Cari Amici,

Biud10 e Centro Aiuto alla Vita hanno il piacere di annunciare che sono terminati nei tempi record previsti i lavori per la nuova sede del Micronido familiare dell’Associazione TataMia che verra’ dedicata alla memoria di Andrea Bodo!

Oltre alla soddisfazione di veder realizzata concretamente questa grande iniziativa, c’e’ l’orgoglio di aver mantenuto una promessa fatta alla cittadinanza durante la conferenza stampa di Biud10 a Marzo 2012!

Noi come Biud10 ci siamo impegnati a finanziare il 25% dell’opera ed a garantirne le realizzazione entro il 2012 e – grazie all’appoggio dei soci, dei sostenitori e degli amici di Biud10 – abbiamo centrato entrambi questi sfidanti obiettivi: abbiamo raccolto oltre 60.000 euro ed i lavori sono terminati in soli 6 mesi e mezzo.

L’idea della nuova struttura che ospiterà il Micronido intitolato ad Andrea è nata da un progetto del CAV del 2007 che ha progressivamente coinvolto altri attori come Caritas e Regione.

Successivamente anche Biud10 si è unita all’operazione giocando un ruolo molto attivo, sia con la raccolta di fondi, sia assumendo la Direzione dei lavori.

Biud10 ha versato due assegni per un valore totale di 35.000 euro nei mesi scorsi e consegnerà a CAV-Tata Mia la restante parte dei fondi raccolti con un terzo assegno da 25.000 euro in occasione della consegna del micronido che si terrà venerdi’ 21 dicembre alle ore 10.30 in C.so Tanaro 30 presso la nuova sede del Micronido; nella stessa occasione verrà anche consegnata una targa in segno di riconoscenza a Gianni Foglia per aver condotto gratuitamente ed in maniera encomiabile i lavori di tutta l’opera garantendo il rispetto dei tempi previsti.

Questo grande risultato è il frutto di uno sforzo collettivo da parte di tutti gli attori coinvolti.

Caritas (che ha già elargito l’intera somma preventivata di 58.000 euro), la Regione (che al momento ha versato 34.000 euro sui 113.000 promessi) e le aziende che hanno realizzato l’opera che – cogliendo lo spirito dell’iniziativa – hanno lavorato con una dedizione ammirevole, così come ha fatto l’Ingegner Margara, che ha ricoperto il ruolo di responsabile della sicurezza a titolo di favore.

In linea con la tradizione di trasparenza di Biud10, appena disponibili tutte le fatture dei fornitori, sarà nostra cura pubblicare sul sito il conto economico di tutta l’attività ed i movimenti del conto corrente dedicato ai lavori dell’asilo.

Inutile sottolineare quanto siamo fieri di aver realizzato questo primo – importantissimo – progetto in memoria di Andrea.

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione che si terrà a gennaio del prossimo anno e di cui forniremo i dettagli organizzativi a breve perché vogliamo festeggiare con tutti voi questo momento.

Vi faremo vedere la struttura e vi faremo conoscere l’importantissimo lavoro degli amici del CAV (Centro Aiuto alla Vita).

Il raggiungimento di questo traguardo sara’ per Biud10 il nuovo punto di partenza per cercare altre strade per ricordare Andrea ed altri modi per dare il proprio piccolo contributo a migliorare la qualità della vita di Vercelli!!


 

DETTAGLIO COSTI DI RISTRUTTURAZIONE DEL MICRONIDO “ANDREA BODO” PER TATA MIA‏

Leave a Reply