Dettaglio costi di ristrutturazione del Micronido “Andrea Bodo” per Tata Mia‏

Targa

Dettaglio costi di ristrutturazione del Micronido “Andrea Bodo” per Tata Mia‏

Cari Amici,
dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione del nuovo Micronido Famigliare “Andrea Bodo” per Tata Mia torniamo a voi per un resoconto dei costi sostenuti per i lavori.

Come abbiamo annunciato a dicembre, ed in linea con la tradizione di trasparenza di Biud10, ora che sono disponibili tutte le fatture dei fornitori, inviamo alla vostra attenzione (clickando sui seguenti link):

–          il dettaglio dei costi sostenuti e la comparazione con i costi a preventivo
–          il dettaglio delle fatture emesse dalle imprese e lo stato di avanzamento dei pagamenti

La lista dei movimenti del conto corrente dedicato alla ristrutturazione dell’asilo verrà inviata tra qualche settimana quando avremo finito di pagare tutte le imprese grazie ad un finanziamento che abbiamo richiesto alla banca in attesa dell’ultima rata della Regione Piemonte (di circa 47 mila euro).

Le stesse informazioni saranno anche pubblicate sul sito della nostra associazione, così che tutti i sostenitori e la cittadinanza abbiano la possibilità di verificare come sono stati adoperati i fondi che abbiamo raccolto in questi anni grazie all’appoggio ed alla generosità di molti vercellesi.
La cifra raccolta da Biud10 a favore della ristrutturazione del Micronido dedicato alla memoria di Andrea è stata pari a 60.000 euro, versati in due tranche a marzo ed a dicembre 2012.
Questa importante opera per il territorio vercellese è il frutto di uno sforzo collettivo da parte di più attori: il Comune di Vercelli, la Caritas, la Regione Piemonte, C.A.V.,  Biud10 Onlus e le imprese che hanno effettuato i lavori di ristrutturazione con una dedizione ammirevole cogliendo lo spirito dell’iniziativa.
Oltre a loro ci preme ricordare l’impegno dell’Ingegner Margara e del Geometra Foglia che hanno ricoperto il ruolo di responsabile della sicurezza e di direttore dei lavori a titolo di favore.

Per quanto riguarda l’ingresso dei bambini nel nuovo asilo ricordiamo che a gennaio 2013 sono stati consegnati gli arredi interni e la cucina, a febbraio è stata presentata la documentazione presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Vercelli per l’ultimazione lavori e la richiesta di agibilità, concessa questa settimana. Siamo ora in attesa del titolo autorizzativo dell’ASL e salvo imprevisti entro Aprile 2013 potremo inaugurare l’asilo !

Oggi siamo molto soddisfatti di questo traguardo che ci consente di realizzare uno dei nostri sogni; lasciare un primo segno concreto alla città a favore dell’infanzia e nel nome di Andrea. Ma non vogliamo fermarci qui !
Ecco perché abbiamo il piacere di anticiparvi che giovedì 4 aprile, presso il Piccolo Studio si terrà la conferenza stampa 2013 di Biud10.
L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere velocemente le tappe della ristrutturazione dell’asilo e celebrare la nascita in tempi record della nuova sede del Micronido.
A tutti gli intervenuti consegneremo un omaggio realizzato con l’aiuto dalla Cooperativa Artigiana San Giuseppe Lavoratore Onlus che rimarrà a testimonianza del percorso che ha portato alla nascita del nuovo Micronido Famigliare “Andrea Bodo” per Tata Mia.

Annunceremo inoltre il nuovo ambizioso progetto individuato per il biennio 2013/2014 !
Il tutto condito dal solito obiettivo: cercare nuove strade per ricordare Andrea ed nuovi modi per migliorare la qualità della vita dei bambini nella nostra bella città.

A presto con i dettagli della conferenza stampa!

Leave a Reply