Inaugurata la Stanza Multisensoriale Andrea Bodo – Una nuova eccellenza per Vercelli

TARGA SALA MULTSENSORIALE 1

Inaugurata la Stanza Multisensoriale Andrea Bodo – Una nuova eccellenza per Vercelli


Cari Amici,
Domenica 2 Aprile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, si e’ svolta l’inaugurazione della “Stanza Multisensoriale” dedicata ad Andrea Bodo.E’ stata una giornata di festa e di forte emozione e come sempre la vostra partecipazione e’ stata grandissima.
Piu’ di 200 persone hanno assistito alla presentazione di questo innovativo progetto realizzato da Biud10.Questa nuova realizzazione del valore di oltre 55.000 euro e’ stata completamente finanziata da Biud10 grazie alle donazioni dei propri sostenitori ed agli eventi di raccolta fondi.Ancora una volta abbiamo scelto qualcosa di fortemente innovativo ed unico da affiancare ai nostri precedenti progetti (Micronido “Andrea Bodo” per TataMia ed alla Area Giochi inclusiva “Andrea Bodo”), regalando alla nostra citta’ una stanza all’avanguardia in ricordo di Andrea.E’ stato bellissimo vedere come la collaborazione tra piu’ associazioni abbia permesso di sviluppare e realizzare questo ambizioso progetto in brevissimo tempo.Il progetto nato in collaborazione con Angsa (Associazione di volontariato costituita da genitori di persone con autismo) e’ stato immediatamente sposato da ANFFAS che ci ha concesso l’uso dei propri locali per l’istallazione della stanza multisensoriale.Una dimostrazione concreta di quanto sia importante ed efficace muoversi nella stessa direzione per arrivare a grandi risultati!Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo:
I progettisti della Duit, startup innovativa di Firenze, arch. Lorenzo Romualdi ed arch. Elena Bellini, presenti anche durante l’inaugurazione e disponibili ad illustrare a tutti le funzionalita’ della nuova stanza.
Le imprese che hanno eseguito i lavori rispettando i tempi previsti: impresa edile Rasti Casa e Chiarostina, elettricista Simone Biesso.
Un enorme ringraziamento all’ arch. Simona Picco, amica e sostenitrice Biud10, che ha seguito quotidianamente i lavori coordinando al meglio le imprese affinche’ si riuscisse a consegnare ed inaugurare la stanza in occasione della giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo.
Grazie a due persone speciali che hanno condiviso con noi questo progetto: Giorgio Guala e Francesca Debernardi.
Ed infine un immenso grazie a tutti voi che con le vostre donazioni e la partecipazione ai nostri eventi ci avete permesso di raccogliere i fondi necessari.Qui trovate la rassegna stampa dell’inaugurazione: RASSEGNA STAMPA

Qui trovate la trasmissione Leonardo andata in onda su RAI 3 e il TG Regionale Piemonte

 

Leave a Reply