SI INIZIA!!

IMG 1769 Colcor

SI INIZIA!!

Ciao a tutti !!

Finalmente e’ arrivato il momento che tutti stavamo aspettando !

Come promesso durante la nostra conferenza di Marzo i lavori di ristrutturazione del nuovo Micronido familiare “Andrea Bodo” per Tata Mia sono iniziati !!

Lunedì 28 Maggio 2012 alla presenza del Sindaco Avv. Andrea Corsaro e di tutti i protagonisti di questa iniziativa ha ufficialmente preso il via presso la sede del nuovo micronido in C.so Tanaro 30 la ristrutturazione dell’immobile che ospitera’ il nuovo asilo.

La ristrutturazione dell’immobile (dato in usufrutto al C.A.V.-TataMia per 33 anni dal Comune di Vercelli) verrà finanziata da: Regione Piemonte (circa 50% dell’importo totale) e da Biud10 Onlus e Caritas (circa 25% dell’importo totale caduno)

Per celebrare questo importante momento si sono dati appuntamento in C.so Tanaro:

–      il direttivo del CAV-TataMia che ha avuto l’intuizione ed è riuscita a far nascere una realtà dedicata ai bambini di grande successo. Borgatello Antonella, Mino Biasone e Gianluca Mascarino hanno avviato il progetto del nuovo asilo iniziando il lungo iter amministrativo per ottenere i finanziamenti dalla Regione sin dal 2007 e si sono occupati della progettazione grazie all’aiuto a titolo gratuito dell’ing. Roberto Tosetti

–      Don Osvaldo Carlino in rappresentanza della Caritas che e’ co-finanziatrice del progetto

–      il direttivo di Biud10 Onlus che sta avendo ed avrà un ruolo attivo e determinante per quanto riguarda la ristrutturazione e non solo come forza finanziatrice.
Due persone di Biud10 geom. Gianni Foglia e ing. Mauro Margara metteranno gratuitamente a disposizione del progetto le loro competenze come direttore dei lavori e responsabile della sicurezza e seguiranno il cantiere giorno per giorno

Biud 10 ha anche affiancato il CAV-TataMia nella stesura dei documenti necessari per dare inizio ai lavori e nella selezione e valutazione dei preventivi delle aziende candidate alla ristrutturazione.
Infine visto che il progetto Tata Mia è una realtà unica in Italia ed un modello nel campo della solidarietà, Biud10 ha stimolato tutte le parti coinvolte a rendere un modello di riferimento anche la sua struttura fisica. L’immobile sarà infatti completamente ristrutturato, attrezzato con pannelli foto-voltaici e solare termico che permetteranno al nuovo Micronido di essere totalmente autosufficiente dal punto di vista del consumo energetico. Questa scelta legata all’utilizzo di energie rinnovabili e pulite e’ stata fortemente voluta da Biud10 che si e’ offerta di coprire i costi extra derivanti da questi miglioramenti.

Vi terremo aggiornati sull’avanzamento dei lavori tramite la nostra mailing list e il nostro sito.

Grazie al vostro continuo supporto siamo sicuri che riusciremo ad inaugurare il Micronido familiare “Andrea Bodo” per Tata Mia prima di Natale!
Continuate a sostenerci…il vostro aiuto e’ fondamentale !

Grazie a tutti !