BIUD10 Onlus dona un nuovo assegno da 15.000 euro

Consegna Assegno TATAMIA 24 07 2012   1

BIUD10 Onlus dona un nuovo assegno da 15.000 euro

Ciao a tutti !!

Come promesso continuiamo a tenervi aggiornati sulle attivita’ di Biud10 a sostegno della ristrutturazione del Micronido Familiare “Andrea Bodo” per Tata Mia.

Martedì 24 Luglio abbiamo consegnato un nuovo assegno da 15.000,00 (15 mila) euro al CAV-Tata Mia che verrà utilizzato per contribuire alle spese di ristrutturazione del Micronido.
Questo è il secondo assegno dell’anno, il primo da 20 mila euro era stato consegnato a Maggio.

Come vedete dalla foto abbiamo consegnato questo assegno direttamente in cantiere dove i lavori procedono a ritmo serrato !

I 15.000 euro appena donati sono il frutto del ricavato dai tornei organizzati da Biud10 Onlus negli ultimi mesi.
In particolare i fondi derivano da: 3° Trofeo di Tennis Biud10 per Andrea Bodo disputato presso il circolo AT Pro Vercelli a  Maggio, 3° Memorial Andrea Bodo di Calcio a 5 svoltosi presso le Acacie a Giugno, 2° Edizione torneo non competitivo “10 per Sempre” tenutosi presso il campo sportivo di Caresanablot a Luglio.

Il ricavato dalle iscrizioni dei tre tornei appena citati, la vendita dei gadget di Biud10 (sempre più richiesti) e le donazioni spontanee ci hanno permesso di raccogliere in soli due mesi i circa 15 mila euro che sono subito stati donati al Cav-TataMia.

Questi nuovi fondi verranno utilizzati immediatamente per proseguire le opere di ristrutturazione del nuovo asilo.

I lavori procedono spediti ed a meno di due mesi dall’apertura del cantiere sono state già completate numerose parti della ristrutturazione: la pulizia e rimozione macerie sul cortile esterno, la demolizione degli intonaci ammalorati interni ed esterni, la demolizione e ricostruzione di tutte le tramezze interne, la rimozione dei serramenti, la costruzione della pedana per l’ascensore ed il rifacimento completo del tetto.

Biud10 Onlus si è impegnata a versare 60 mila euro nel 2012. Grazie agli assegni di Maggio e di ieri 35 mila sono già stati versati. Per raccogliere i 25 mila euro mancanti la macchina organizzativa di Biud10 è già in moto per preparare le prossime iniziative di raccolta fondi.

Ecco i prossimi appuntamenti: Sabato 8 Settembre: triangolare a Tricerro organizzato in collaborazione con US Tricerrese Andrea Bodo,  Domenica 9 Settembre: Vespa raduno in ricordo di Andrea organizzato in collaborazione con Vespa Club Vercelli, Sabato 6 Ottobre cena in ricordo di Andrea presso il ristorante Cavalli e Stalloni e, per finire, i mitici panettoni Biud10 per Natale (quest’anno in una nuova confezione) !!

Ovviamente saranno indispensabili anche le consuete donazioni spontanee di privati ed aziende che in questi primi anni di vita di Biud10 non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Per sapere come sostenerci visitate il nostro sito o contattateci ai recapiti sotto indicati.

Biud10 ritiene fondamentale operare nella massima trasparenza e per questo si è deciso sin dal 1° anno di pubblicare sul sito i bilanci della Onlus. Anche nell’importante opera di sostegno alla ristrutturazione del Micronido Familiare “Andrea Bodo” per Tata Mia vogliamo rendere conto ai nostri sostenitori ed alla collettività di come sono stati usati i fondi che ci sono stati affidati con grande fiducia.
A questo proposito ricordiamo che il preventivo per i lavori di ristrutturazione ed arredamento del Micronido è di circa 200 mila euro.
Le tranche donate da Biud10 (di 20 mila euro) e da Caritas (di 29 mila euro) sono già state in buona parte spese per i primi lavori descritti precedentemente.

In attesa che la Regione eroghi la prima parte dei finanziamenti previsti, i lavori proseguiranno grazie alla rimanenza delle prime tranche di Biud10 e Caritas ed alla seconda donazione di Biud10 di 15 mila euro fatta ieri.

Grazie ancora per il vostro supporto !