Bicciolandia

banner bicciolandia

E’ arrivata Bicciolandia !

Cari Amici,una nuova iniziativa che coinvolge Biud10 e’ arrivata ad allietare questo Natale 2013 !Un gioco in scatola, un’iniziativa di solidarietà, un modo diverso di conoscere la nostra città.La sezione di Vercelli e Biella dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori (A.N.G.A.) ha realizzato a tempo di record “Bicciolandia”: un nuovo gioco di società che promuove la conoscenza della città e stimola le capacita’ imprenditoriali.Vince il giocatore che per primo completa la propria “missione”.

Questo obiettivo prevede di accumulare un determinato numero di “biccioli” (la moneta di Bicciolandia) ma anche di rispondere correttamente ad alcune domande sulla storia, sulla cultura  e sulle curiosita’ vercellesi.

La presentazione ufficiale di Bicciolandia e’ avvenuta durante la manifestazione Telethon del 14 Dicembre presso la Banca Nazionale del Lavoro.

Il tabellone di gioco ripropone in chiave fantastica negozi e realtà che hanno sostenuto la produzione e la stampa del gioco. Questo impegno iniziale permette di devolvere l’intero introito del gioco in scatola ad iniziative di solidarietà.

La distribuzione del gioco al prezzo di euro 15,00 a scatola avverra’ grazie alla rete di vendita cittadina ed andrà a sostenere le iniziative di Biud10 ONLUS; il contributo sarà finalizzato per metà al sostegno della costruzione del parco giochi inclusivo dedicato ad “Andrea Bodo” e l’altra metà degli introiti cofinanzierà l’acquisto di strumenti tecnologici per le scuole cittadine.

Bicciolandia è un progetto al 100% vercellese in quanto tali sono le fonti che hanno sviluppato la “giocabilità” ed i contenuti, così come le aziende che hanno supportato e consentito la realizzazione materiale delle scatole gioco e le relative soluzioni tecniche per poter produrre, con un budget limitato, un prodotto “giocabile” ed efficace.  È la prima di una serie di iniziative promosse da ANGA Vercelli che spinta dall’entusiasmo di Giovanni Bodo  si propone di mettere in rete solidarietà, gioco e conoscenza del nostro territorio.

Potrete trovare il gioco disponibile a partire da domenica 22 Dicembre  nei seguenti punti vendita di Vercelli:

Stile Giocattoli,25, Via Marsala – 13100 Vercelli – tel: 0161 250765
Di-Lab, via Veneto 3 – 13100 Vercelli – tel: 0161 214887
De Martini Abbigliamento , Corso Libertà, 5 – 13100  Vercelli – tel: 0161 257366
Pasta Fresca Zaccone , Via Giuseppe Verdi, 13 – 13100 Vercelli – tel:0161 250457

Di sicuro Bicciolandia può essere una gradita strenna per i vostri amici e l’idea giusta per un regalo dell’ultimo minuto !