E’ arrivata Bicciolandia !
Questo obiettivo prevede di accumulare un determinato numero di “biccioli” (la moneta di Bicciolandia) ma anche di rispondere correttamente ad alcune domande sulla storia, sulla cultura e sulle curiosita’ vercellesi.
La presentazione ufficiale di Bicciolandia e’ avvenuta durante la manifestazione Telethon del 14 Dicembre presso la Banca Nazionale del Lavoro.
Il tabellone di gioco ripropone in chiave fantastica negozi e realtà che hanno sostenuto la produzione e la stampa del gioco. Questo impegno iniziale permette di devolvere l’intero introito del gioco in scatola ad iniziative di solidarietà.
La distribuzione del gioco al prezzo di euro 15,00 a scatola avverra’ grazie alla rete di vendita cittadina ed andrà a sostenere le iniziative di Biud10 ONLUS; il contributo sarà finalizzato per metà al sostegno della costruzione del parco giochi inclusivo dedicato ad “Andrea Bodo” e l’altra metà degli introiti cofinanzierà l’acquisto di strumenti tecnologici per le scuole cittadine.
Bicciolandia è un progetto al 100% vercellese in quanto tali sono le fonti che hanno sviluppato la “giocabilità” ed i contenuti, così come le aziende che hanno supportato e consentito la realizzazione materiale delle scatole gioco e le relative soluzioni tecniche per poter produrre, con un budget limitato, un prodotto “giocabile” ed efficace. È la prima di una serie di iniziative promosse da ANGA Vercelli che spinta dall’entusiasmo di Giovanni Bodo si propone di mettere in rete solidarietà, gioco e conoscenza del nostro territorio.
Potrete trovare il gioco disponibile a partire da domenica 22 Dicembre nei seguenti punti vendita di Vercelli:
Di sicuro Bicciolandia può essere una gradita strenna per i vostri amici e l’idea giusta per un regalo dell’ultimo minuto !