10 per Sempre 2013‏

10xSempre 2013

10 per Sempre 2013‏

Ciao a tutti !!

Un altro grande evento in ricordo di Andrea si e’ svolto lo scorso Sabato presso il campo comunale di Caresanablot !

Il torneo “10 per SEMPRE”  è stato grazie a Voi un grandissimo successo ed ha visto la partecipazione alla grigliata di 105 adulti e 20 bambini !

Il clima festoso e allegro che si e’ creato durante la giornata ha permesso a tutti noi di ricordare un grande amico e di passare una bella giornata all’insegna della solidarietà.
Una sorta di festa tra amici che, ricordando Andrea, si augurano buone vacanze dandosi appuntamento a Settembre pronti a ripartire con numerose altre iniziative.

Il torneo, non agonistico, ha visto la partecipazione di 65 giocatori divisi in 4 colorotassime squadre: giallo oro, arancione, turchese e verde army.
Tutti i giocatori hanno indossato durante gli incontri le magliette con la scritta Andrea sulla schiena e il logo Biud10 sul petto dando vita a uno spettacolo multicolore che ci ha davvero riempito il cuore !
Dopo il torneo ci siamo riuniti per una grande grigliata: spiedini, costine, salamelle, hamburger, verdura ripiena, bruschette  e tante altre prelibatezze sono state servite a ritmo continuo per ore.
Ringraziamo i grigliatori che hanno sudato parecchie t-shirt Biud10 per farci felici: Valerio TavernaGianni Balzaretti e Renzo Portinaro.

Tutto il ricavato della giornata, che dedotte le spese si aggira intorno ai 1.000 euro, verrà utilizzato per il nuovo ambizioso progetto del biennio 2013/2014: ossia la realizzazione di un’area giochi pubblica basata sul concetto di inclusione, un luogo che permetta a bambini con e senza disabilità di incontrarsi e giocare insieme. Un luogo pensato e costruito per essere fruito da tutti, includendo tutte le esigenze e le diversità umane.
A tal proposito Vi informiamo che siamo pronti per partire col progetto ed attendiamo solamente la delibera comunale per piazza Mazzini dove vorremmo realizzare il l’area giochi.

Il direttivo di Biud10 ci tiene a ringraziare il Sindaco di Carasanablot  Grosso Italo e lo staff Grosso StefanoNaso FrancoSantori PieroZampieri Alessandro che hanno concesso le strutture gratuitamente e si sono adoperati per farci avere la struttura nelle condizioni perfette, facendo tagliare l’erba del campo e sistemare tutto alla perfezione.

Un ringraziamento particolare anche a Gianfranco Cafaro (detto Giannino) e Gianni Ornigotti (detto Mister) che hanno organizzato tutto l’evento nei minimi dettagli con il solito entusiasmo che li contraddistingue ogni qual volta Biud10 scende in campo.

Vi anticipiamo infine le iniziative che organizzeremo per il rientro dalle ferie:

Sabato 14 Settembre: triangolare a Tricerro organizzato dalla Tricerrese Andrea Bodo e da Biud10

Sabato 28 Settembre cena in ricordo di Andrea

E questo sara’ solo l’inizio !

A presto !

         

Leave a Reply