Ufficiale: Piazza Mazzini sarà la sede del parco giochi inclusivo Andrea Bodo

Parco Giochi 01

Ufficiale: Piazza Mazzini sarà la sede del parco giochi inclusivo Andrea Bodo

Cari Amici

Abbiamo una grande notizia !

Ieri pomeriggio è ufficialmente stata approvata la delibera della giunta comunale per la concessione di Piazza Mazzini a Vercelli quale luogo dove costruire il parco giochi inclusivo che sarà dedicato al nostro Andrea.
Sin dall’inizio abbiamo ritenuto che Piazza Mazzini fosse il luogo ideale per il successo di questa iniziativa e siamo davvero felicissimi che la nostra richiesta sia stata compresa ed accolta con favore.

Ci teniamo particolarmente ad esprimere il nostro più sincero ringraziamento al Sindaco Avv. Andrea Corsaro, al Vice Sindaco/Assessore all’ecologia e qualità urbana Dott. Antonio Prencipe ed a tutta la Giunta Comunale che in questi mesi ha ascoltato i nostri ripetuti appelli supportandoci e “sopportandoci” fino al raggiungimento di questo primo importante passo.

Possiamo quindi ufficializzare che piazza Mazzini ospiterà una nuova area giochi pubblica basata sul concetto di inclusione.
Un luogo che permetta a bambini con e senza disabilità di incontrarsi e giocare insieme. Un luogo pensato e costruito per essere fruito da tutti, includendo tutte le esigenze e le diversità umane.

Dedicheremo le prossime settimane alla definizione del progetto e come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novita’.

In questi mesi abbiamo lavorato per individuare gli enti e le società potenzialmente interessate a fornire il loro sostegno economico al percorso per la costruzione del parco che, dato l’alto tasso di innovazione, si annuncia oneroso.
Stiamo definendo gli ultimi dettagli ma possiamo anticiparvi che anche in questa occasione la nostra citta’ ed i suoi organi più rappresentativi hanno dimostrato di avere un cuore davvero grande e un’attenzione al sociale ed alle esigenze dell’infanzia in particolare di primissimo piano.

Come anticipato in conferenza stampa, vi confermiamo quindi la nostra intenzione di far partire i lavori nella primavera 2014 e di terminarli prima dell’estate del prossimo anno!

Vi aspettiamo alla cena in ricordo di Andrea che si terrà sabato 28 Settembre presso Cavalli e Stalloni per poter brindare insieme anche a questa importante notizia!

Leave a Reply