Sei grandi donatori garantiscono a Biud10 60.000 euro per l’area giochi inclusiva Andrea Bodo.

Banner Parco

Sei grandi donatori garantiscono a Biud10 60.000 euro per l’area giochi inclusiva Andrea Bodo.

Cari amici di Biud10,

siamo felici di annunciare che sei grandi donatori sosterranno insieme a noi la realizzazione di  un’area giochi basata sul concetto di inclusione :

  • Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli,
  • Atena Trading srl,
  • Inter Ser S.p.A.,
  • Rasti Casa srl,
  • Riso di Pasta – Riso Viazzo srl

hanno aderito al nostro progetto!
A breve comunicheremo anche il nome del sesto ente che ci sosterrà e che al momento è impegnato nelle ultime fasi di delibera con i propri organi sociali.
Abbiamo preferito anticipare questa bella notizia anche se incompleta per condividere subito con tutti voi la nostra soddisfazione!

Ognuno di questi attori donerà 10 mila euro permettendoci di raggiungere un importo di 60.000 euro; questa cifra rappresenta circa la metà dell’importo previsto per la realizzazione dell’area giochi.
Il resto della cifra necessaria verrà accantonato da Biud10 attraverso le consuete attività di raccolta fondi.

Nel 2013 e 2014 Biud10 sarà infatti impegnata su due fronti. Da un lato continueremo a sostenere le spese di gestione del nuovo Micronido famigliare Andrea Bodo per Tata Mia e dall’altro saremo concentrati su questo nuovo importante progetto in ricordo del nostro amico.

Ringraziamo perciò questi 6 grandi donatori che decidendo di sostenere questa causa le hanno dato un impulso determinante!
Accanto alla consueta generosità dei tanti nostri sostenitori – cui siamo sempre più grati per le dimostrazioni quotidiane di vicinanza – ora possiamo contare su questi nuovi partner che confermano la rilevanza riconosciuta al progetto per la nostra città.
Il valore di poter dotare Vercelli di un’area giochi accessibile e fruibile da tutti in cui bambini con e senza disabilità possano incontrarsi e giocare insieme è apparso subito chiaro a tutti gli interlocutori che abbiamo coinvolto. 
Ulteriore testimonianza ne e’ la decisione presa dalla Giunta Comunale del Comune di Vercelli di concedere l’area verde di Piazza Mazzini (ubicata nella zona centrale di Vercelli) per la realizzazione di questo progetto.
Noi siamo pronti per presentare in Comune il progetto definitivo ed esecutivo.
Dopo una attenta valutazione di tutti i preventivi dei fornitori abbiamo ultimato la scelta delle attrezzature e del lay-out complessivo del parco che vi alleghiamo.

Puntiamo ad iniziare i lavori a Marzo 2014 per completarli entro Maggio 2014.
Nel breve i prossimi passi  che faremo sono:

– firma della convenzione col Comune che ci permetterà di poter richiedere l’inizio dei lavori e di operare sul suolo pubblico
– presentazione della domanda di inizio lavori che dovrà poi essere approvata dall’ufficio tecnico e dalla sovraintendenza ai beni culturali
– inizio dei lavori !!

Come di consueto Biud10 terrà costantemente aggiornati i suoi sostenitori e tutta la cittadinanza e gli attori coinvolti attraverso una pagina del sito dedicata al parco in cui saranno resi pubblici i costi sostenuti ed i movimenti del conto corrente

Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che sono stati coinvolti in questa nuova avventura in  ricordo di Andrea e coloro che ci supporteranno nei prossimi mesi
Siamo convinti che la filosofia alla base di questo progetto – che si pone l’obiettivo di includere tutte le esigenze e diversità – sia quanto di più vicino al pensiero di Andrea potessimo immaginare sino ad ora.
Adesso non ci resta che realizzarlo insieme a Voi!

Vi ricordiamo inoltre che da oggi e’ online la nuova sezione del nostro sito con tutti i dettagli di questo progetto.
Vi invitiamo a visitarlo per avere maggiori informazioni.


Leave a Reply