Il sesto grande donatore ed altre 2 buone notizie per Biud10 e per Vercelli!

Banner Parco

Il sesto grande donatore ed altre 2 buone notizie per Biud10 e per Vercelli!

Cari amici di Biud10,
vi scriviamo per rendervi partecipi di 3 eccellenti notizie per la nostra Associazione e per l’obiettivo che abbiamo a cuore: la realizzazione di un’area giochi inclusiva in memoria di Andrea.
Andiamo in ordine cronologico.
Lunedì 16 Dicembre 2013 è stata firmata con il Comune la convenzione necessaria per poter richiedere l’inizio dei lavori per la realizzazione e successiva gestione di un’area giochi accessibile e fruibile da tutti.

Giovedì 19 Dicembre 2013  abbiamo presentato in Comune il progetto esecutivo e la domanda di inizio lavori. Ora attendiamo l’approvazione di questi due documenti da parte della commissione edilizia e della sovraintendenza ai beni culturali!

Giovedì 2 Gennaio 2014 abbiamo avuto la conferma che il sesto grande donatore – la Fondazione CRT – ha deliberato la cifra di 14.000 euro per sostenere la costruzione del parco nell’area di Piazza Mazzini.
Un ringraziamento particolare alla Fondazione CRT per questo ulteriore slancio di generosità e un altro immenso grazie agli altri grandi donatori: Fondazione Cassa di Risparmio di VercelliAtena Trading srlInter Ser S.p.A.Rasti Casa srl, Riso Viazzo srl!!

I 4 mila euro che la Fondazione CRT ha aggiunto alla quota richiesta ai grandi donatori e le efficienze generate dalle trattative con i fornitori e, soprattutto, dalla scelta di imprese con competenze specifiche – in modo tale che nessun lavoro venga sub appaltato – ci hanno consentito risparmi notevoli.
Queste risorse aggiuntive verranno usate per aumentare il numero di giostre e migliorare il parco. La spesa preventivata rimane quindi invariata ma il parco risulterà molto arricchito rispetto al progetto iniziale!

Inutile dire quanto siamo felici di questi nuovi, importanti, passi in avanti verso la concretizzazione di quest’opera che, siamo convinti, migliorerà la qualità della vita dei cittadini vercellesi.

Vogliamo condividere con tutti i nostri sostenitori questa nuova grande soddisfazione e cogliere l’opportunità per ringraziare l’Architetto Liliana Patriarca, l’Assessore Antonio Prencipe ed il  Dott. Enrico Razzano per aver preparato ed approvato la convenzione in pochissimi giorni consentendoci di rispettare la tabella di marcia.

Vi terremo aggiornati sulle prossime evoluzioni e vi ringraziamo per l’interesse con cui seguite le nostre iniziative.

A presto !

Leave a Reply