Cominciano i lavori per l’area giochi inclusiva “Andrea Bodo” !!!

Banner Parco

Cominciano i lavori per l’area giochi inclusiva “Andrea Bodo” !!!

Cari Amici,
come promesso ci teniamo ad aggiornarvi sullo stato dei lavori per la realizzazione dell’Area giochi inclusiva “Andrea Bodo”.
Gli uffici tecnici del Comune hanno approvato in questi giorni il progetto esecutivo dell’area giochi inclusiva Andrea Bodo!
Grazie a questa ottima notizia, siamo gia’ pronti per iniziare i lavori Lunedì 7 Aprile!
Come gia’ fatto in passato per la ristrutturazione del Micronido “Andrea Bodo” per Tata Mia  anche in questo caso il nostro impegno a terminare i lavori il prima possibile sara’ massimo. Vi possiamo gia’ anticipare che salvo imprevisti i lavori verranno terminati entro Maggio !!
Come vedete stiamo quindi rispettando perfettamente la tabella di marcia indicata sin dall’inizio.
I lavori dell’area giochi saranno articolati  in diverse fasi.
La prima operazione sarà la rimozione dei giochi esistenti che verranno spostati in nuove aree come da accordi col Comune. Anche questo e’ un aspetto molto importante di questo progetto.
Ci teniamo infatti a sottolineare che i giochi già esistenti verranno immediatamente riutilizzati e andranno ad integrare altre aree.
Successivamente si passera’ alla posa del fondo e dei nuovi giochi.
Biud10 ha già ordinato sia i giochi che la speciale pavimentazione antitrauma ed ha già contestualmente versato i primi acconti. Come sempre trovate tutti i pagamenti tracciati sul nostro sito. Questo per garantire la massima trasparenza:
http://www.biud10.org/2014-area-giochi-andrea-bodo/costi/
Per questo progetto ci siamo avvalsi del prezioso contributo di alcuni dei nostri sostenitori: Il geom. Gianni Foglia sarà il direttore dei lavori, l’ing. Mauro Margara il responsabile della sicurezza e l’arch. Davide Casagrande sarà il responsabile dell’assistenza archeologica.
Tutti e tre ovviamente presteranno i loro servizi gratuitamente !!
Ringraziamo ancora una volta di cuore i sei grandi donatori che sosterranno insieme a noi la realizzazione dell’’area giochi basata sul concetto di inclusione:

  • Atena Trading srl,
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Torino,
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli,
  • Inter Ser S.p.A.,
  • Rasti Casa srl,
  • Riso di Pasta – Riso Viazzo srl

L’importo totale per la realizzazione dell’area giochi inclusiva “Andrea Bodo” e’ di circa 120.000 euro.
Questi attori doneranno un importo totale di euro 64.000 euro; cifra che rappresentapoco più della metà dell’importo previsto per la realizzazione dell’area giochi.
Il resto della cifra è stato in parte già accantonato da Biud10 con le attività del 2013 mentre il saldo verrà accantonato grazie agli eventi e alle attivita’ del 2014.
Dotare Vercelli di un’area giochi accessibile e fruibile da tutti in cui bambini con e senza disabilità possono giocare insieme ci rende particolarmente orgogliosi.
Per questo motivo vogliamo completarne la realizzazione il prima possibile in modo da permettere a tanti bambini di usufruirne gia’ tra pochi mesi !
Ovviamente non dimentichiamo il Micronido Andrea Bodo per Tata Mia.
Nel 2014 Biud10 infatti continuera’ anche a sostenere le spese di gestione del nuovo Micronido famigliare Andrea Bodo per Tata Mia e parallelamente come appena illustrato saremo concentrati su questo nuovo importante progetto in ricordo del nostro grande amico.
A tal proposito ricordiamo che a Febbraio 2014 Biud10 ha donato un assegno di euro 10.000,00 al Micronido Andrea Bodo per Tata Mia per il supporto alle spese di gestione.
Vi terremo come sempre aggiornati sui lavori dell’area giochi e non vediamo l’ora di rendere questa struttura disponibile per tutti i bimbi della nostra citta’ !

A presto!

Leave a Reply