Biud10: Consegnati 15.000 euro ad A.N.G.S.A.

Assegno ANGSA 2015 Rsz

Biud10: Consegnati 15.000 euro ad A.N.G.S.A.

Cari Amici,

questa mattina, presso il centro per l’autismo di Vercelli, durante la conferenza stampa di A.N.G.S.A. Novara-Vercelli Onlus, associazione che si occupa dei bambini autistici e delle loro famiglie, abbiamo avuto il piacere di consegnare un assegno dell’importo di 15.000 euro.

Biud10 ha deciso per il 2015 di supportare alcuni progetti concreti e meritevoli a favore dell’infanzia con  l’obbiettivo di migliorare la vita dei bambini più bisognosi.

Una parte dei fondi raccolti da Biud10 sono stati destinati a supporto di A.N.G.S.A. a sostegno dei bambini affetti da autismo.

Circa il 65% delle spese per le terapie sono coperte direttamente dalle famiglie mentre solo il 35% dei costi trova copertura mediante la stipula di convenzioni con comuni o tramite contributi erogati da Fondazioni e da privati.

A.N.G.S.A. e’ una Onlus che si occupa quindi in maniera concreta del sostegno dei diritti e della promozione della qualità di vita dei soggetti autistici, in piena sintonia con il nostro statuto e per questo motivo abbiamo scelto di sposare questa causa per l’anno 2015.

I recenti studi hanno dimostrato l’importanza della diagnosi precoce e del percorso terapeutico fin dai primissimi anni di eta’.

Una corretta terapia iniziata gia’ a partire dai due anni di eta’ risulta infatti avere un impatto estremamente positivo rispetto ai casi nei quali la diagnosi viene fatta con ritardo.

Non bisogna inoltre dimenticare l’importanza della continua e costosa formazione degli operatori che devono essere in grado di assicurare un’adeguata risposta terapeutica per ogni diversa forma di disturbo.

Per questi motivi abbiamo deciso di sostenere Angsa in maniera concreta con un contributo di 15.000 Euro.

Il nostro contributo verra’ suddiviso come segue:

  • 10.000 Euro verranno destinati al pagamento delle sedute dei bambini autistici in condizioni economiche disagiate.
  • 5.000 Euro verranno invece destinati alla formazione specializzata degli educatori che si occupano delle terapie per i bambini.

Ringraziamo tutti i nostri sostenitori che hanno reso possibile questo progetto ed A.N.G.S.A. per il grande lavoro che sta compiendo per sostenere i bambini autistici e le loro famiglie.

Leave a Reply