Sulla RAI in onda un servizio sulla stanza multisensoriale Andrea Bodo

STANZA MULTISENSORIALE

Sulla RAI in onda un servizio sulla stanza multisensoriale Andrea Bodo

Una troupe di Rai Tre ha appena terminato le riprese della sala multisensoriale Andrea Bodo per il programma Leonardo che andrà in onda Venerdì 31  a cui seguirà un passaggio Domenica 2 sul TG Regionale del Piemonte.

La Sala Multisensoriale “Andrea Bodo” verrà inaugurata ufficialmente al pubblico Domenica 2 Aprile data in cui si celebra la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Il progetto sostenuto da Biud10 per ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), il cui  costo complessivo è stato di circa 55.000 euro, ha portato alla realizzazione della  Sala Multisensoriale più attrezzata in Italia, un altro gioiello che si aggiunge al micronido  Tata Mia per Andrea Bodo e all’area giochi inclusiva Andrea Bodo di piazza Mazzini.

La singolarità di questo progetto ha fatto si che Leonardo, il programma di approfondimento di Rai Tre abbia deciso di dedicargli un servizio che andrà in onda nella puntata di venerdì 31 marzo alle 14.50.
Mentre  il giorno dell’inaugurazione , lo stesso servizio verrà replicato sul TG Regionale del Piemonte.

Abbiamo scelto di dotare la stanza delle attrezzature ad oggi ritenute più avanzate e di coinvolgere nella progettazione anche i possibili fruitori di questa stanza che con i loro preziosi consigli e suggerimenti ci hanno permesso di creare un ambiente su misura per tutte le loro necessità

Vi aspettiamo all’inaugurazione  Domenica 2 Aprile alle 10.30 presso la sede ANFFAS di Vercelli nella Cascina Muni Prestinari in via Trino.

Leave a Reply